test

Senti chi parla…

“Se non potete eliminare l’ingiustizia, almeno raccontatela a tutti”

(La Gabbia D’Oro, Shirin Ebadi, cit. il filosofo Ali Shariati)

Margherita_Nieri_Burkina_Faso

Parlo io, Margherita Nieri, nata il 1 agosto 1979 a Fucecchio, un paesino in provincia di Firenze, Toscana. A 15 anni scopro la magia della scrittura e non l’abbandono più. A 25 mi laureo in Lettere Moderne. A 26 prendo un Master in organizzazione eventi e comunicazione, che mi porta a lavorare in un affermato ufficio stampa dell’arte, Ambra Nepi Comunicazione.

Intanto mi dedico a teatro e scrittura creativa con la compagnia Elan Wales-Elan Frantoio di Firenza Guidi. A 27 anni incontro Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom Onlus e inizio a collaborare come volontaria attiva alle iniziative di solidarietà. A 28 anni faccio un viaggio in Burkina Faso ed inizio a lavorare con Shalom, come addetta alla comunicazione e responsabile del Centro Permanente per la Cooperazione Internazionale e il Commercio equo-solidale “Il Mondo in Vetrina” .

Sviluppo un forte interesse per le realtà povere del pianeta e per le iniziative di cooperazione internazionale auto-sostenibili.

Oggi mi occupo di Web 2.0 e Travel 2.0 con QNT Hospitality e BookingBlog. Sono diventata blogger di professione e oggi voglio bloggare di solidarietà.

Una SOLIDARIETA’ 2.0 magari… di quella solidarietà che si può fare anche attraverso la Rete, attraverso una comunione di cervelli e di coscienze.

Parlo io, ma soprattutto voglio che siate VOI a parlare!

Perchè al di là del “nostro” mondo, c’è un Mondo intero da RACCONTARE  e da CONDIVIDERE.

PARLIAMO, RACCONTIAMO, CONDIVIDIAMO, perchè se non possiamo cambiare le cose, almeno abbiamo il dovere di raccontarle.

Risonero.com è un blog libero e indipendente. Qualsiasi riferimento a fatti, associazioni, onlus, persone, nasce dal semplice interesse dell’autrice e non ha scopi di lucro o pubblicitari.

 
zhen de shou reviews