Real bee pollen capsule weight loss capsules for you, Clean Body And Reduce Weight Effectively, bee pollen and weight loss ,Hot on sale. bee pollen weight loss 100% effective daidaihua weight loss success for you, Clean Body, bee pollen diet ,Weight Loss Success.
 
15
set. 2012

Emergenza #Siria: quanti sono i profughi? [INFOGRAFICA]

Scritto da Margherita in News dal Mondo, Solidarietà e Onlus | 3 Commenti

Della Siria, da più di un anno in guerra, sappiamo poco, pochissimo. Finalmente in questi giorni, grazie ai tanti appelli delle ONG internazionali all’ONU e all’attività di gruppi come quello di AGIRE, si comincia a diradare la nebbia.

E quello che si intravede è terribile, è la faccia di donne, bambini, anziani e uomini in fuga verso il niente, verso i campi profughi fuori dal Paese, ed è già emergenza.

Grazie ai documenti diffusi da Bloggaperagire.it, vi mostro una infografica che bene comunica la portata del disastro umanitario: come potete vedere, l’appesantirsi della situazione ha spinto i civili a fuggire sempre più numerosi. Ad agosto se ne sono registrati già 189.000. Ottantamila solo in Turchia. (clicca sull’immagine per ingrandire).

Di seguito invece, le zone in cui sono dislocate le ONLUS di Agire:

Nei prossimi giorni vi aggiornerò con nuove informazioni e testimonianze.

Vi ricordo che fino al 24 settembre si può donare 2€ col numero di emergenza 45500.

——————————–

Questo post si inserisce all’interno del progetto BloggaperAGIRE, un’ iniziativa di comunicazione e raccolta fondi ideata da AGIREonlus per dar voce alle emergenze umanitarie. I contenuti del post non hanno nessuno scopo politico. Il lavoro delle ONG di AGIRE è slegato da qualunque agenda politica e avviene nel rispetto assoluto dei tre principi umanitari fondamentali  di neutralità, imparzialità e indipendenza.

3 Commenti a “Emergenza #Siria: quanti sono i profughi? [INFOGRAFICA]”

  1. Riso Nero_15.09.’12 « Bloggaperagire Riso Nero_15.09.’12 « Bloggaperagire il settembre 17th, 2012 alle 14:11

    [...] Leggi tutto l’articolo [...]

  2. raffaella raffaella il settembre 18th, 2012 alle 15:56

    Condivido e sostengo. Hai un cuore grande e una bella penna.
    Raffaella

  3. Margherita Margherita il settembre 21st, 2012 alle 14:24

    Grazie…. sono davvero onorata di questo commento! Spero solo di dare un contributo almeno con le parole visto che dal vero non posso fare molto!

Lascia un commento