Real bee pollen capsule weight loss capsules for you, Clean Body And Reduce Weight Effectively, bee pollen and weight loss ,Hot on sale. bee pollen weight loss 100% effective daidaihua weight loss success for you, Clean Body, bee pollen diet ,Weight Loss Success.
 
15
gen. 2012

Uganda: una manciata di splendide foto per sostenere il microcredito

Scritto da Margherita in Libri e Film | 2 Commenti

Pino Bertelli lo conosco bene: conosco bene le facce così vive e piene di forza che ha catturato nei suoi innumerevoli viaggi in Africa… e conosco la sua grande profondità umana, la sua sensibilità di artista e di amico dei più poveri.

Pino Bertelli, che ho avuto la fortuna di incontrare di persona durante il mio viaggio in Burkina Faso, è estremamente alla mano, divertente, una persona che ama stare in mezzo agli altri, raccogliere tracce del vissuto altrui da ricollocare poi in un ricordo personale e universale sotto forma, nella maggior parte dei casi, di foto che al mio occhio perdono la connotazione di normalità per trasformarsi in alte icone russe o in emblemi della vita stessa.

Pino Bertelli, che l’anno scorso è stato tra i pochi protagonisti dell’arte italiana a comparire nel Padiglione della Biennale di Venezia, oggi pubblica un nuovo libro per il Movimento Shalom, a sostegno del Microcredito per l’Uganda.

fare, so che ce la puoi fare, ho fiducia in te”. E le statistiche rendono giustizia a qanto detto: la percentuale di persone che rende alla Banca del Credito quanto ricevuto più gli interessi, è altissimo.

Uno dei progetti di cui ho più rispetto e nei quali credo di più… il Microcredito…  in cui la solidarietà perde qualunque senso della beneficenza e diventa un dignitoso gesto di rispetto per i poveri. Si dà credito ai poveri: fare loro un prestito corrisponde a dire “Fammi vedere cosa sai

Perché chi riceve un prestito, una chance, una possibilità, non si tira indietro, ma si mette in gioco, e vince.

Oggi, acquistando il nuovo volume fotografico “Uganda”, contenente 141 foto scattate nell’omonimo Paese, si sostiene il Progetto Microcredito in Uganda del Movimento Shalom. Il costo è di €30,00 + spese postali.

Per ordinazioni rivolgersi a: shalom@movimento-shalom.org

@Copyright: Pino Bertelli (www.pinobertelli.it) / Dominik R.

2 Commenti a “Uganda: una manciata di splendide foto per sostenere il microcredito”

  1. unpodimondo unpodimondo il aprile 26th, 2012 alle 16:06

    Ciao Margherita,

    volevo complimentarmi con te per i tuoi bellissimi articoli che sono stati pubblicati sull'ultimo numero del giornale del Movimento Shalom!

  2. Margherita Margherita il maggio 20th, 2012 alle 22:47

    Anche se con tanto ritardo ti ringrazio moltissimo. I tantissimi impegni mi hanno impedito negli ultimi mesi di dedicarmi al blog, che spero di rivitalizzare al più presto. E' davvero bello poter prestare la penna ad un'associazione per tematiche così importanti!

Lascia un commento