Real bee pollen capsule weight loss capsules for you, Clean Body And Reduce Weight Effectively, bee pollen and weight loss ,Hot on sale. bee pollen weight loss 100% effective daidaihua weight loss success for you, Clean Body, bee pollen diet ,Weight Loss Success.
 
30
set. 2011

Pillole di Risonero #1: che c’è di buono in tavola?

Scritto da Margherita in News dal Mondo, Solidarietà e Onlus | Scrivi un commento

Ogni settimana ricevo tanti comunicati e appelli di associazioni e ong per promuovere manifestazioni, progetti, eventi a favore della crescita etica ed economica dell’Italia e dei Paesi Poveri. Mi è impossibile però parlare di tutte, per questo inauguro oggi il format “Pillole di Risonero”, uno spazio in pillole dedicato alle iniziative sulla cooperazione internazionale, il fair trade e la solidarietà, che mi sembrano degne di nota.

Movimento Shalom: lista di nozze solidale

Per chi non è interessato a riempirsi la casa di serviti di piatti inutili da aggiungere al già ricco corredo della nonna e ha abbastanza soldi per fare il viaggio di nozze in modo indipendente, il Movimento Shalom Onlus propone la sua Lista di Nozze Solidale, per convogliare i regali in denaro di amici e parenti in importanti progetti di cooperazione internazionale. Scrivete a: shalom@movimento-shalom.org

Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica: ciclamini e SMS

Per sostenere i progetti di ricerca sulla Fibrosi Cistica, la malattia genetica grave oggi più diffusa, di cui abbiamo già parlato in passato, a ottobre parte la campagna “Aiutiamoli a respirare”. Quest’anno si seguono due strade: un progetto è mirato a dimostrare la capacità di debellare le infezioni polmonari da parte di sostanze antibatteriche ricavate da batteri che vivono nell’estremo ambiente antartico. L’altro dovrà testare l’efficacia di nuovi farmaci nella cura del difetto genetico di base. Per partecipare dal 16 al 31 ottobre si potrà inviare 2€ con SMS al numero 45502 (Tim, Wind, Vodafone, 3, CoopVoce, Postemobile, Tiscali) oppure chiamare lo stesso numero 45502 da rete fissa (Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Teletu).

In più come sempre sabato 22 e domenica 23 ottobre in oltre 500 piazze italiane verrà offerto il Ciclamino, fiore simbolo della ricerca FFC.

Aiuto ai bambini maltrattati

Anche il CAF, Centro Aiuto alla Famiglia e al Bambino Maltrattato, lancia una campagna a suon di SMS solidali: secondo le ultime ricerche in Europa 1 bambino su 5 è vittima di abusi e maltrattamenti gravi. Potete contribuire al lavoro svolto dall’associazione fino al 9 ottobre, inviando sul numero 45504 un SMS da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Infostrada, Fastweb, Teletu, Postemobile e COOPVoce o chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb, al costo di e di 2/5 Euro.

Il valore dei minuti

Con grande piacere, anche se con grande ritardo, pubblico molto volentieri il delizioso e intelligente video virale delle “Ragazze Virali”, realizzato a costo zero da un gruppo di studenti per l’ANTAssociazione Nazionale Tumori, al fine di sostenere il valore del volontariato e del tempo gratuito che tanti volontari dedicano alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi…. Anzi ora che ci penso, questo progetto merita un post tutto suo!

Lascia un commento